Domaqua, il contatore sopraintonaco con il modulo radio net 3
Domaqua radio 3 è un contatore a turbina monogetto con innesto elettromagnetico e totalizzatore a rulli. L’innesto elettromagnetico trasferisce in maniera affidabile la rotazione dell'elica al contatore. Sia i contatori d’acqua fredda, sia quelli d’acqua calda possono essere dotati, in modo semplice e in qualsiasi momento, di un modulo radio. Tutti i domaqua radio 3 dispongono di un disco trasmettitore che si presenta come un segmento riflettente posto sul contatore d’acqua. Mediante il rilevamento elettronico del disco trasmettitore, dal punto di vista ottico, viene garantita a lungo una misurazione precisa e affidabile.
Caratteristiche
Come contatore a secco, domaqua radio 3 offre la sicurezza di un’elevata precisione di misurazione e una lunga durata. Sostanze estranee o eventuali depositi non possono penetrare nel contatore a turbina, inoltre l’involucro garantisce una protezione contro gli spruzzi d’acqua. I contatori possono essere installati in orizzontale o in verticale ed è possibile ruotarli nella posizione di lettura più comoda.
Campi di impiego
Così come per il sistema istameter, sono possibili i seguenti tipi di montaggio, a seconda degli accessori utilizzati: n montaggio a incasso (sottointonaco) n montaggio a parete (sopraintonaco)
Vantaggi
- Tecnologia orientata al futuro grazie alla struttura modulare.
- Vasta scelta delle applicazioni resa possibile dagli svariati modelli a disposizione.
- Affidabilità e lunga durata grazie a una tecnologia collaudata.
- Disponibile con portata nominale di Qn 1,5 m3/h e Qn 2,5 m3/h e lunghezze d’ingombro di 80 / 110 e 130 mm.
- Possibilità di integrazione successiva nel sistema radio mediante l’installazione del modulo radio 3.