Letture e Conteggi
La nostra azienda, ormai leader sul territorio barese nella rilevazione delle letture dei misuratori di qualsiasi natura, ha introdotto molteplici servizi aggiuntivi in materia di gestione del servizio di lettura contatori acqua e relativi conteggi.
Infatti al tradizionale rilievo periodico (mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale e semestrale) e agli sviluppi classici su stampati meccanizzati riportanti tutte le voci di calcolo inserite nella fattura dell’AQP, ha affiancato il SERVIZIO DI RIPARTIZIONE FATTURA.
Oggi è possibile affidarci la gestione completa della fatturazione AQP nel vostro condominio!
Il servizio viene svolto nelle seguenti fasi:
FASE 1) RILEVAZIONE
Il nostro personale addetto alla rilevazione procede ad effettuare le letture periodiche dei contatori divisionali, previa affissione di un avviso nel portone riportante il giorno e l’ora del passaggio; all’utente viene rilasciato (gratuitamente) un cartellino annuale per la registrazione delle letture e dei consumi. Gli utenti assenti potranno utilizzare la cartolina di assenza per la comunicazione della lettura.
FASE 2) ELABORAZIONE
Gli addetti all’elaborazione procedono a reperire la vostra fattura dai canali telematici messi a disposizione dall’AQP – Si passa quindi alla fase di calcolo e sviluppo degli stampati. L’amministratore dovrà preoccuparsi esclusivamente di incassare dai condomini le quote indicate nel prospetto e procedere al pagamento della fattura AQP; infatti gli importi coincideranno perfettamente e non sarà più necessario effettuare conguagli o fastidiosi calcoli aggiuntivi.
FASE 3) CONSEGNA ALL’AMMINISTRATORE
Provvediamo direttamente alla consegna dei tabulati mediante il nostro personale o attraverso l’invio a mz/posta o email.
L’amministratore potrà pagare il ns. servizio direttamente al personale addetto alla consegna oppure mediante un semplice bollettino di conto corrente o un bonifico.
SERVIZI AGGIUNTIVI:
PIOMBATURA DEI CONTATORI
Mediante una semplice comunicazione potrete richiedere la piombatura dei vostri contatori divisionali. Provvederemo ad affiggere un avviso nel portone riportante il giorno e l’ora in cui il nostro personale qualificato provvederà ad apporre il piombino ai contatori dopo averne verificato il corretto funzionamento. Alla fine sarà rilasciato un “verbale di piombatura” all’amministratore.
ADDEBITO DI CONSUMI PRESUNTI
A tutti gli utenti assenti è possibile addebitare un consumo presunto sulla base dei consumi medi storici da conguagliare alla prima rilevazione.
VERIFICA CONTATORI E TENUTA IMPIANTO CONDOMINIALE
Qualora ci dovessero essere grosse differenze tra il consumo registrato dal contatore generale AQP e la somma dei consumi dei contatori divisionali, effettuamo una verifica a tutti i contatori divisionali e all’impianto idrico condominiale per la ricerca dell’eventuale perdita.
SOSTITUZIONE DEI CONTATORI GUASTI, ILLEGGIBILI O OBSOLETI
Al momento della rilevazione il nostro personale consegnerà all’utente un “rapporto sullo stato del contatore”. Nel caso in cui è necessaria la sostituzione possiamo intervenire immediatamente per il cambio.